Irlanda - guida turistica

Codice prodotto: ROU 015

  • € 26,00
  • € 22,10
  • IVA: 0% Inclusa
  • Sconto del 15 %


Anno pubblicazione: 2009 Gennaio

Editore/Produttore: Rough Guides

The Rough Guides di Vallardi Viaggi  (Milano - Italia)

(fonte diretta Vallardi Viaggi)

 

La prima ROUGH GUIDE è stata pubblicata nel 1981 in Inghilterra. Era la guida della Grecia.

Appena laureato all’Università di Bristol, Mark Ellingham scrisse la prima ROUGH GUIDE per evitare di cercarsi subito un lavoro, e perché non riusciva a trovare una guida alla Grecia che avesse un approccio descrittivo di alta qualità, oltre a un approccio pratico che rispondesse alle necessità dei viaggiatori.

Si scrive ROUGH GUIDES ma si pronuncia «raf gaids». ROUGH vuol dire «ruvido, per tosti», perché la prima guida era pensata per studenti con pochi soldi e un modo di viaggiare molto spartano.

Il nome è rimasto anche se le ROUGH hanno oggi un pubblico più vasto, maturo ed esigente, che apprezza il tono colto, l’originalità nella scelta dei luoghi da visitare e l’approccio critico molto attento al rapporto qualità/prezzo per tutti i tipi di budget.

Le ROUGH sono famosissime nei paesi anglosassoni: nel film «Notting Hill», la protagonista – impersonata da Julia Roberts – sceglie tra gli scaffali della libreria la ROUGH di San Francisco.

Due anni fa, in Inghilterra, le ROUGH GUIDES hanno festeggiato i loro primi 25 anni!

In Italia, la casa editrice A. Vallardi le pubblica dal 2003.

 

Lingua: Italiano

Dimensioni: 13 x 20 cm

Disponibilità: Articolo disponibile

Tempo di spedizione: Pronta cons.


  • Qtà:
Descrizione

Irlanda di Paul Gray, Geoff Wallis
Terza edizione
614 pagine
- Le aree geografiche: Dublino e dintorni, Louth, Monaghan a Cavan, le Midlands, Kilkenny, Carlow e Wexford, Tipperary e Waterford, Cork, Kerry, Limerick e Clare, Galway e Mayo, Sligo, Leitrim e Roscommon, Donegal, Belfast, Antrim e Derry, Down e Armagh, Tyrone e Fermanagh
- I luoghi assolutamente da non perdere: da Brù na Bòinne (p. 128) alla Giant's Causeway (p. 478), dal Connemara (p. 353) a Dun Aengus (p. 349), al Killarnay National Park (p. 264)
- 24 pagine di foto a colori e 70 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse
- Approfondimenti su storia e cultura (p. 557)
- Guida linguistica con termini ed espressioni utili (p. 589)

Note

Per analizzare nei particolari la struttura di alcune pagine delle Rough Guides apri Rough Guides in dettaglio e ingrandisci con lo Zoom gli esempi presentati nel documento.